Iniziativa per l’occupazione giovanile

maggio 2011

Si intitola Youth@Work l’iniziativa varata dalla Commissione europea per facilitare l’incontro tra i giovani europei e il mondo delle piccole e medie imprese.
L’obiettivo perseguito dalla Commissione è duplice: da una parte si tratta di aumentare il numero di giovani assunti dalle piccole e medie imprese (Pmi) esistenti, dove è sicuramente importante l’apporto di idee e di entusiasmo, e al tempo stesso di sensibilizzare i giovani a diventare imprenditori.
Youth@Work intende raggiungere giovani in cerca di lavoro e imprenditori attraverso sessioni innovative, su temi quali il lavoro di rete, le attività di mentoring e i processi che portano all’ingresso dei giovani nel mondo delle Pmi. Tali sessioni (workshop, seminari) saranno organizzate durante eventi dedicati al lavoro previsti in tutta l’Ue a partire dall’autunno 2011. L’azione sarà gestita in stretta collaborazione tra la rete Eures di consulenti per l’occupazione e i servizi nazionali per il pubblico impiego che operano in ciascun Paese dell’Ue.
INFORMAZIONI:
http://ec.europa.eu/eures/home.jsp?lang=it

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.

Tag Cloud

Cerca in Euronote

Ricerca per data